SANITÀ. ROMA, DROGHEI(PD) - MAROTTA(AVS): AL "GRASSI" MANCANO PERSONALE E POSTI LETTO

"Questa mattina abbiamo effettuato una visita all'Ospedale Grassi di Ostia per valutare le condizioni. La situazione è quella di molti ospedali del nostro territorio: medici che provano a fare miracoli con le poche risorse a disposizione. Mancano tante figure come pediatri, anestesisti e radiologi e almeno una cinquantina di posti letto. Un pronto soccorso che, di fatto, va avanti grazie ai medici a gettone".

Così in una nota la consigliera regionale Pd, Emanuela Droghei, e il capogruppo di Verdi e Sinistra alla Pisana, Claudio Marotta, a margine di un'ispezione al Pronto Soccorso dell'ospedale Grassi di Ostia.

"Per quanto riguarda i macchinari è arrivata da poco una Tac che, però, non è funzionante. Il reparto di sub-intensiva inaugurato in pompa magna dal Presidente della Regione a metà luglio è ancora chiuso. Il motivo? Manca il personale. Il Pronto soccorso di Ostia che risponde ai bisogni di 320 mila persone, che d'estate possono arrivare fino a mezzo milione, non può continuare ad esser considerato un ospedale di serie B".

 

Roma, 25 luglio 2024

Consigliere: 
Droghei Emanuela