CIARLA, LEODORI, VALERIANI (PD): "BASTA BUGIE SULLA SANITÀ, ROCCA RACCOGLIE FRUTTI DEI SEMI PIANTATI DA NOI"
“Non avendo ancora dimostrato di saper fare qualcosa per la salute dei cittadini e delle cittadine, il Presidente Rocca si limita ad annunci e favole come quella secondo cui sia lui a guidare la sanità fuori da un periodo disastroso” dichiarano Mario Ciarla, Capogruppo PD alla Pisana, Daniele Leodori, Segretario PD Lazio e consigliere regionale e Massimiliano Valeriani, membro della Commissione Sanità al Consiglio Regionale del Lazio e Presidente della Commissione Trasparenza.
“La realtà è diversa e il Presidente della Regione Lazio dovrebbe ammetterlo: invece di continuare a inventare storie su bilanci falsificati e spese fuori controllo, la destra al governo dovrebbe dire che sta semplicemente raccogliendo i frutti di un lavoro iniziato e portato avanti dalle nostre amministrazioni che trovarono, loro sì, i conti della sanità disastrati dopo gli anni di governo della destra. Da parte loro non c’è stato nessuno sforzo sulle chiusure del tavolo tecnico per il piano di rientro che valuta sistematicamente i risultati raggiunti sia sul piano di rientro finanziario sia sugli adempimenti Lea e, sulla base di questi risultati, vengono svincolate le premialità che permettono l’afflusso di maggiori fondi: le premialità ricevute riguardano gli anni post Covid in cui governava il centro sinistra. Né possono tantomeno rivendicare i progetti PNRR visto che sono stati progettati e finanziati dalle nostre amministrazioni” continuano i consiglieri.
“La salute dei cittadini e delle cittadine è una cosa seria e non può essere oggetto di mera propaganda e speculazione politica. Rocca ha tenuto per sé la delega alla Sanità, stiamo ancora aspettando che inizi ad esercitarla sul serio” concludono Ciarla, Leodori e Valeriani.
Roma, 4 ottobre 2024