La nostra responsabilità è più forte delle polemiche della destra
Siamo soddisfatti del via libera alle proposte di legge sulla cooperazione sociale e sul piano triennale dell’artigianato presentate dagli assessori Maselli e Angelilli e approvate con il nostro contributo nel merito e nel garantire un iter rapido e proficuo.
Al di là di polemiche sterili e dell’insofferenza della maggioranza per il ruolo dell’opposizione, quando si è trattato e si tratta di agire negli interessi delle cittadine e dei cittadini del Lazio, delle famiglie, del tessuto produttivo e sociale della nostra Regione, lo abbiamo sempre fatto nel segno della responsabilità e della collaborazione. Se negli ultimi mesi non è stato possibile discutere in Consiglio tutti gli atti che sarebbe necessario e urgente discutere è perché da 5 mesi la maggioranza continua a rimanere bloccata in una crisi infinita e ancora oggi senza sbocco.
Ed è stato solo grazie alla disponibilità delle opposizioni se oggi si è potuto fare un passo avanti qualificante. L’auspicio è che anche chi ha responsabilità di governo inizi a sentirsi investito dello stesso senso di dovere e serietà che la propria funzione richiede e che finora è del tutto mancato.