SANITA’, PD: IL 20 FEBBRAIO INIZIATIVA PUBBLICA SU SANITA’ NEL LAZIO DOPO UN ANNO DI GOVERNO ROCCA

Si svolgerà il prossimo 20 febbraio alle ore 16.30, presso il Salone delle Colonne (piazza Guglielmo Marconi 26C all’Eur), l’iniziativa pubblica promossa dal Gruppo consiliare del Partito Democratico, in collaborazione con il Pd Lazio, “Sanità nel Lazio, perché con Rocca è già da Codice Rosso”. A un anno dall’insediamento di Rocca, presidente e assessore alla Sanità, i dem si confronteranno con sindacati territoriali, associazioni e ordini professionali per condividere osservazioni, raccogliere testimonianze e per rilanciare la centralità del carattere pubblico e dei principi di universalità e uguaglianza del Sistema sanitario nazionale e regionale. 

Interverranno Natale Di Cola, segretario generale CGIL Roma e Lazio; Enrico Coppotelli, segretario generale Cisl Lazio; Alberto Civica segretario generale Uil Roma e Lazio; Pierluigi Bartoletti, vice segretario nazionale FIMMG; Aldo Di Blasi, segretario ANAAO Lazio; Elio Rosati, segretario Cittadinanzattiva Lazio; Andrea Lenza, presidente TSRMEPSTRP di Roma.

Parteciperanno ordini professionali, sindacati di categoria, medici e operatori sanitari, aziende territoriali e ospedaliere, circoli PD Sanità.

Concluderà l'evento Marina Sereni, responsabile nazionale PD Salute e Sanità.

 

Roma, 16 febbraio 2024.