SANITÀ LAZIO, PD LAZIO: “LA GIUNTA ROCCA GIOCA CON LE NOMINE MENTRE LA SANITÀ AFFONDA. BASTA SPARTIZIONI SULLA PELLE DEI CITTADINI”
“La Giunta Rocca continua a dimostrare tutta la propria inadeguatezza nella gestione della sanità regionale, trasformando un sistema già in difficoltà in un campo di battaglia politico. Il recente avvicendamento al vertice della ASL Roma 6 – la rimozione improvvisa del dott. Arturo Cavaliere è l’ennesima prova che la priorità di questa maggioranza non è la salute dei cittadini, ma l’equilibrio interno della destra.Siamo di fronte a una maggioranza che monta e smonta nomine strategiche con cinismo, ignorando completamente le emergenze quotidiane nei nostri ospedali, nei pronto soccorso, nelle periferie dimenticate. Invece di rafforzare i servizi, si gioca alle poltrone, si premiano le fedeltà politiche, si fa finta che tutto vada bene. E intanto, cittadini e operatori sanitari pagano il prezzo di questa irresponsabilità.
La ASL Roma 6, avrebbe bisogno di stabilità, rigore e trasparenza. Non di essere trasformata nell’ennesimo terreno di lottizzazione.Il Partito Democratico, come principale forza di opposizione in Consiglio Regionale, non resterà a guardare.
Denunceremo in ogni sede politica e istituzionale questa deriva pericolosa, che svuota le istituzioni e umilia i diritti fondamentali. La sanità non può essere governata con logiche da manuale Cencelli. Serve una visione, servono competenze, serve rispetto per il personale sanitario e per i cittadini. Chiediamo alla Giunta Rocca di fermare immediatamente questo teatrino e di spiegare pubblicamente i criteri che stanno guidando le nomine nelle ASL. E chiediamo al Presidente Rocca di assumersi finalmente la responsabilità politica di quello che accade nella sua maggioranza. Il Lazio merita di meglio. Il Lazio merita una sanità pubblica che funzioni, non una macchina usata per equilibri interni di potere - così in una nota i consiglieri regionali del Lazio del Partito Democratico.